Come usufruire dello sconto 65% per cambiare caldaia
Scegli una caldaia Riello e risparmia fino al 65% con l’Ecobonus
Scopri come funziona e come richiedere lo sconto in fattura per la sostituzione della tua caldaia e gli interventi di riqualificazione energetica
Il Decreto Rilancio ha introdotto una serie di novità molto interessanti per il mondo della riqualifica-zione, tra cui lo sconto in fattura e la cessione del credito per tutti i lavori detraibili.



Per le spese sostenute per la sostituzione dell’impianto di riscaldamento con una caldaia a condensazione di classe A (o superiore), con contestuale installazione dei sistemi di termoregolazione è possibile usufruire della detrazione IRPEF del 65%.
Come usufruire dell’Ecobonus al 65%
Per poter richiedere lo sconto previsto dall’Ecobonus è necessario ottenere la dichiarazione di un tecnico abilitato in cui si certifica che tutti i requisiti sono stati rispettati.
Le modalità per usufruirne:
Sconto Immediato in fattura
Lo sconto immediato è effettuato sul corrispettivo dovuto. L’importo da detrarre viene così anticipato dal fornitore che potrà poi recuperare sotto forma di credito d’imposta cedibile anche ad altri.
Cessione del credito
La cessione del credito d’imposta è la trasformazione del corrispondente importo in credito d’imposta cedibile ad altri soggetti.